Birra artigianale bionda Kauss

Condividi

bottiglia da 33 cl

Qebere snc, Piasco

La birra artigianale bionda "Kauss", con una gradazione alcolica di 4,7% Vol., è una birra chiara a bassa fermentazione ottenuta da acqua, malto d'orzo, lievito e una selezione di luppoli americani, cechi e tedeschi senza l’aggiunta di coloranti e conservanti.
Ispirata alla tradizione tedesca, la birra artigianale bionda "Kauss" è una bevanda dal gusto decisamente rinfrescante, con profumi di malto, di erbe e note agrumate ideale da servire a una temperatura di 10°C.

*contiene allergeni: malto d'orzo (glutine); può contenere solfiti

zona di produzione: Piemonte
zona di lavorazione: Piasco
come consumarlo: Da servire a 10░C
altre caratteristiche:Gradazione alcolica 4,7% Vol.
€ 2,65 
- +

Qebere snc, Piasco

L'azienda Qebere nasce nel 2012 a Piasco, nella bassa Valle Varaita, dalla passione di Luigi Cagioni, Diego Botta e Ivan Lodini per l’antica arte birraia. Il mastro birraio Luigi ha affinato la propria tecnica presso un birrificio artigianale in Germania e ha approfondito lo studio dei lieviti in Danimarca, aggiudicandosi nel 1999 il titolo di homebrewer.
Le birre artigianali "Kauss" sono realizzate con materie prime di eccellente qualità: acqua della Valle Varaita, malti e luppoli selezionati. Rigorosamente artigianale, il prodotto è frutto di particolari tecniche di lavorazione: non è rifermentato in bottiglia, è maturato in tank con imbottigliamento isobarico, non è filtrato e non è pastorizzato: per queste sue peculiarità le birre artigianali "Kauss" sono digeribili e facili da bere.
Il birrificio utilizza inoltre solo energia elettrica da fonti rinnovabili servendosi di una caldaia a legna per scaldare e far bollire il mosto in fase di produzione; legna che proviene dalla pulizia dei torrenti, dagli scarti delle segherie e dai contadini della Valle Varaita.

Visita la Comunità Ospitale di Saluzzo: presto on line!

indirizzo: via Costigliole - Piasco