Biscotti vegani: i poveracci integrali all'uvetta

Condividi

confezione da 250 g

Panificio Bassini Camillo, Trivella di Predappio

Ingredienti: farina di frumento integrale (55,3%), uva sultanina, acqua, olio di oliva extra vergine e sale

 

Tra i biscotti vegani, i poveracci integrali all’uvetta sono dei biscotti realizzati artigianalmente secondo un’antica ricetta della tradizione romagnola. Gli ingredienti sono semplici e genuini senza zuccheri e senza grassi, ideali anche per chi segue una dieta vegana. Farina integrale, acqua ed olio extravergine di oliva sono impastati insieme da mani esperte con l’aggiunta di uva sultanina. Il sapore delicato e fragrante della farina integrale viene addolcito grazie all’aggiunta di uva sultanina, una varietà di origine greca, turca o iraniana dal gusto particolarmente dolce e per questo molto impiegata in pasticceria. Ideali da consumare a colazione o a merenda i poveracci integrali all’uvetta sono biscotti vegani gustosi, leggeri e ricchi di fibre.

*Contiene allergeni: anidride solforosa e solfiti, glutine

*Prodotti in uno stabilimento dove si utilizza: anidride solforosa e solfiti, arachidi, frutta a guscio, latte e semi di sesamo

zona di produzione: Emilia Romagna
zona di lavorazione: Trivella di Predappio
€ 2,50 
- +

Panificio Bassini Camillo, Trivella di Predappio

Il Panificio Bassini venne fondato a Trivella di Predappio nel 1963 dal signor Camillo come piccolo forno di campagna dove si produceva il tipico pane montanaro senza sale. Oggi a distanza di anni il panificio sforna ogni giorno una grande varietà di prodotti tipici dolci e salati, mentre il logo e i colori del laboratorio sono rimasti immutati nel tempo.
Il Panificio Bassini Camillo realizza i propri prodotti da forno in maniera rigorosamente artigianale con l’impiego di materie prime di qualità. Tradizione, ingredienti genuini, passione e amore per il territorio e la ricerca di sapori unici rendono i prodotti gustosi e originali. In particolare il Panificio Bassini Camillo produce a mano deliziosi biscotti con ingredienti selezionati e senza l’aggiunta di grassi idrogenati che vanno da quelli tipici della tradizione come gli "scroccadenti di Romagna" e i "poveracci" a quelli più golosi come le nuvolette riso e cioccolato.
Visita la Comunità Ospitale di Predappio predappio.comunitaospitali.it
indirizzo: via Sant'Agostino - Trivella di Predappio