Caponata salentina in olio extravergine di oliva

Condividi

barattolo da 314 ml

Orto Buono societÓ cooperativa agricola, Minervino di Lecce

Ingredienti: zucchina secca 35%, peperoni secchi 35%, pomodorino giallo, scalogno, passata di pomodoro, olio extravergine di oliva, peperoncino e sale.
 
La caponata salentina sott'olio è una delizia culinaria tipica della tradizione salentina: si tratta di un piatto rigorosamente vegetariano dal sapore decisamente autentico. Le verdure (zucchine, peperoni e pomodorino giallo), in rondelle o cubetti, vengono insaporite con l’aggiunta di scalogno, passata di pomodoro e un pizzico di peperoncino prima di essere conservate in olio extravergine di oliva del Salento.
La caponata salentina sott'olio è ideale da gustare come antipasto o come contorno, per secondi piatti di carne e di pesce, ed è ottima da abbinare con la frisa o accompagnata da un buon vino rosso del Salento. Gli ingredienti, tutti naturali e altamente selezionati, vengono sottoposti a controlli di sicurezza e di qualità prima della lavorazione: il trattamento termico di stabilizzazione viene ripetutamente controllato in ogni ciclo produttivo per il raggiungimento delle corrette temperature e per il mantenimento della giusta consistenza del "cuore" dei prodotti.

zona di produzione: Minervino di Lecce
zona di lavorazione: Puglia
come consumarlo: *Termine minimo di conservazione: 30 giugno o 31 dicembre del secondo anno successivo per le produzioni effettuate rispettivamente nel primo o nel secondo semestre
€ 5,70 
- +

Orto Buono societÓ cooperativa agricola, Minervino di Lecce

L'azienda Orto Buono società cooperativa agricola nasce a Minervino di Lecce, nel cuore del Salento, e oggi vanta una tradizione ultra trentennale.
Serietà, professionalità, cura e attenzione alla qualità e genuinità dei prodotti sono i segreti del successo e della bontà delle conserve Vizzino preparate ancora secondo le antiche ricette della grande tradizione culinaria salentina. Le colture degli ortaggi avvengono in campo aperto nel rispetto del naturale ciclo delle stagioni e in totale assenza di qualsiasi mistificazione sui prodotti e sui processi di trasformazione. È così che le conserve Vizzino mantengono inalterate le qualità organolettiche, il profumo intenso e il sapore vero degli ortaggi tutti altamente selezionati e provenienti da colture rigorosamente autoctone.

Visita la Comunità Ospitale di Minervino di Lecce: presto on line!

indirizzo: via Giuggianello - Minervino di Lecce