Condizioni di vendita

I prodotti esposti sul sito sono venduti dall'azienda FRANCESCO FUNARI, iscritta presso la Camera di Commercio di L'Aquila dal 19/08/2005 con numero di iscrizione FNRFNC78M05L719L, REA AQ - 111368 e PIVA 01953330592

Indirizzo sede e magazzino:
Via Paolo Marso, 84
67051 loc. Cese di Avezzano (AQ)
tel: +39 0863 508222
email: info@prodottidaiborghiautentici.it
 

1 - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nel sito.
Non esiste alcun impegno tra il Cliente e FRANCESCO FUNARI,  finchè FRANCESCO FUNARI non ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione. FRANCESCO FUNARI  ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito FRANCESCO FUNRI.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2 - VALIDITÀ
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da  FRANCESCO FUNARI  e il Cliente. FRANCESCO FUNARI può modificare queste condizioni in futuro. Le future modifiche saranno pubblicate sul nostro sito e segnalate via e-mail agli utenti registrati e avranno valore sostitutivo alle vecchie. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi articoli delle presenti Condizioni Generali si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente. 

3 - PREZZI E DISPONIBILITÀ
I prezzi dei prodotti  FRANCESCO FUNARI sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell'ordine. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito FRANCESCO FUNARI sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell'ordine.

4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito così come descritti nelle relative schede informative.  Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da FRANCESCO FUNARI mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con FRANCESCO FUNARI.  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, FRANCESCO FUNARI garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Il pagamento può essere effettuato con Carta di Credito o bonifico bancario. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: 

  • Pagamento acquisto merce
  • Il numero di riferimento dell'ordine
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di FRANCESCO FUNARI.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente salvo diverso accordo o promozione. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine e delle spese di consegna.
Nessuna responsabilità può essere imputata a FRANCESCO FUNARI in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
FRANCESCO FUNARI consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato nella registrazione. Tutti i tempi di consegna riportati su FRANCESCO FUNARI sono stime basate esclusivamente sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per FRANCESCO FUNARI e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da FRANCESCO FUNARI al corriere entro 48 ore se articolo disponibile a magazzino ( 2 giorni lavorativi). Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà maggiorato delle spese di giacenza che dovranno essere corrisposte sul conto corrente di FRANCESCO FUNARI.

5 - SPEDIZIONI
Le spedizioni saranno effettuate in tutta Italia attraverso i migliori corrieri nazionali. I tempi di consegna sono da considerarsi di  5 - 7 giorni. Gli ordini vengono evasi entro 24 ore dal ricevimento del pagamento (effettuato con Carta di Credito). In caso di pagamento con Bonifico Bancario è necessario spedire la ricevuta del bonifico bancario a info@prodottidaiborghiautentici.it. Le spese di spedizioni sono variabili a seconda del peso del pacco e del luogo di spedizione. Al momento della compilazione dell'ordine elettronico il sistema calcola in automatico le spese. Nella tabella sottostante riportiamo uno specchietto riassuntivo ed indicativo dei costi di spedizione.

TARIFFE spedizioni mercato Italia.

Peso 0 - 3 Kg.

€ 11,00

Peso 3,5 - 6 Kg.

€ 13,50

Peso 6,5 - 9 Kg.

€ 16,00

I prezzi sono inclusi di IVA

6 - RESPONSABILITÀ
FRANCESCO FUNARI non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati al contratto. FRANCESCO FUNARI non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti FRANCESCO FUNARI non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

7 - DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del DLgs 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso (SCARICA IL MODELLO DI RECESSO), entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
FRANCESCO FUNARI
via Paolo Marso 84/A
67051, Cese di Avezzano (AQ) - Italy
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a FRANCESCO FUNARI entro 10 giorni dall'autorizzazione. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile. 
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da  FRANCESCO FUNARI, riportante il numero di codice di autorizzazione al rientro;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FRANCESCO FUNARI darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
- FRANCESCO FUNARI non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, FRANCESCO FUNARI provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, FRANCESCO FUNARI provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FRANCESCO FUNARI accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

8 - OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento dell'ordine. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da FRANCESCO FUNARI. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. FRANCESCO FUNARI si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva FRANCESCO FUNARI da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on-line. Non essendo possibile per FRANCESCO FUNARI verificare la veridicità dei dati inviatici e la reale età dei nostri clienti, l'acquirente si assume la piena responsabilità dichiarando implicitamente, tramite la conferma dell'ordine stesso, di avere raggiunto la maggiore età.

9 - LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA
I contratti tra il Cliente e FRANCESCO FUNARI saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di AVEZZANO(AQ). Tuttavia il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).