Confettura extra di mela e cannella

Condividi

barattolo da 310 g

Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvatici, Manta

Ingredienti: frutta 60%, zucchero 40%, cannella.
 
Per confezionare la deliziosa confettura di mela e cannella, la Cooperativa sociale I Ciliegi Selvatici utilizza principalmente tre varietà specifiche di mele prodotte esclusivamente nelle campagne del Saluzzese. Si tratta della Golden Delicious, dalla forma tondeggiante, buccia di colore giallo/oro, polpa croccante e succosa dal sapore leggermente acidulo e ricca di fruttosio; della Mela Rossa di Cuneo che si caratterizza per una sovracolorazione della buccia e una tonalità della colorazione particolarmente luminosa e brillante (con l’indicazione geografica protetta "Mela Rossa Cuneo" possono essere designate esclusivamente la Red Delicious, la Gala, la Fuji e la Braeburn); infine della Mela Ambrosia dalla buccia bicolore, con polpa croccante e succosa, particolarmente zuccherina e aromatica, ricca di polifenoli e flavonoidi, dal caratteristico profumo di miele e nettare.
A seconda del tipo di mela utilizzato, la confettura di mela e cannella presenta una colorazione differente che va dal rossiccio chiaro allo scuro con in evidenza piccoli pezzi di cannella, che conferiscono al prodotto un retrogusto piacevolmente speziato. Ideale da gustare a colazione o a merenda, ottima da spalmare su pane e fette biscotte, oppure da utilizzare come farcia per dolci.

zona di produzione: Manta
zona di lavorazione: Piemonte
€ 6,00 
- +

Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvatici, Manta

La Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvatici nasce dall’unione dell’amore per la terra e per il Prossimo.; si occupa infatti dell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate del territorio della Provincia di Cuneo, favorendo non solo coesione sociale e miglioramento della qualità della vita, ma rappresentando la risposta ai bisogni di inclusione del territorio con prodotti agricoli di qualità.
La Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvatici si prende cura con amore di un vasto territorio di circa 15 ettari in un’area montana sita nel territorio di Canosio, piccolo comune di 78 abitanti della provincia di Cuneo tra le colline piemontesi, producendo una vasta gamma di prodotti di nostra madre terra. Il sogno della Cooperativa, diretta da Giovanni Vaschetto, è quello di “creare l'abitazione del pastore, ripari per animali, laboratori di trasformazione, caseificio, lavorazione miele, marmellate, piante officinali, casa per ferie completa di camere, cucina, sala da pranzo, sale per attività, locali deposito per attrezzature. Infine Vaschetto conclude: "vorremmo allestire piazzole e servizi per agri-campeggio, preparare alcune parti del terreno per coltivazioni, realizzare percorsi sospesi, realizzare percorsi per non vedenti e molto altro!

Visita la Comunità Ospitale di Saluzzo: presto on line!

indirizzo: via Don Minzoni - Manta