Confettura extra di uva negroamaro

Condividi

barattolo da 220 g

Infuso Natura, Cocumola

Ingredienti: uva negroamaro, zucchero di canna (20%), pectina.

La confettura di uva negroamaro è un prodotto raro e autoctono tipico del Salento. Si ottiene da una particolare varietà di uva: il negroamaro, o negramaro, un vitigno a bacca nera coltivato quasi esclusivamente in Puglia. L'origine del nome è la ripetizione della parola nero in due lingue: niger in latino e mavros in greco antico da cui il dialettale maru.
La confettura ottenuta dalle uve, con la sola aggiunta di zucchero rigorosamente di canna, ha il gusto e il sapore poco dolce tipico dell'uva negroamaro da vino. Dalla consistenza cremosa, la confettura di uva nagroamaro è ideale da gustare per una colazione sana o una merenda dolce, da spalmare su pane e fette biscotte o come farcia per crostate e dolci ripieni. Ottima da abbinare con parmigiano e pecorino stagionato.

zona di produzione: Puglia
zona di lavorazione: Minervino di Lecce
€ 4,31 
- +

Infuso Natura, Cocumola

L’azienda Infuso Natura è stata fondata nel 1995 nel Salento, esattamente a Cocumola, piccola frazione del comune di Minervino di Lecce. A conduzione familiare, orienta la sua vocazione al piacere e al gusto di una sana alimentazione con prodotti di altissima qualità. Grazie al metodo di produzione artigianale e all’impiego di ingredienti freschi e locali, le confetture ottenute esprimono tutto il gusto autentico della frutta appena raccolta. Le ricette sono quelle di una volta della grande tradizione culinaria del Salento.
Ma l’azienda Infuso Natura non è solo tradizione; grazie alla continua ricerca e sperimentazione dei sapori offre una vasta gamma di prodotti all’avanguardia in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Gusto, amore, passione e cura dei dettagli fanno di Infuso Natura un’azienda di successo dai prodotti unici e inimitabili.

Visita la Comunità ospitale di Minervino di Lecce: presto on line!

indirizzo: Via Immacolata - Cocumola