Crema di nocciole biologica con olio extravergine di oliva e cacao, Azienda agricola Ranco

Condividi

barattolo da 260 g

Azienda Agricola Ranco, Pietralunga

Ingredienti: zucchero grezzo di canna biologico, olio extravergine di oliva biologico (15%), nocciole biologiche (13%), olio di girasole biologico, cacao in polvere biologico(7, 4%), latte scremato in polvere biologico, siero di latte in polvere biologico, bacche di vaniglia biologiche.

La crema di nocciole biologica con olio extravergine di oliva e cacao è una crema spalmabile dolce realizzata con ingredienti biologici certificati (Reg. CE 834/2007). Il prodotto, che viene lavorato attraverso una filiera produttiva biologica, è ottenuto dalla macinazione rigorosamente a freddo che mantiene invariate le proprietà organolettiche e nutrizionali di ogni singolo ingrediente, e dalla loro perfetta miscelazione. Le nocciole impiegate nella lavorazione del prodotto sono rigorosamente biologiche. Le nocciole sono raccolte nel momento ottimale di maturazione per essere poi essiccate naturalmente al sole. Per un’ottimale conservazione del prodotto, le nocciole sono tenute in luoghi ben areati fino alla sgusciatura, che avviene in piccole quantità anche in base alla necessità di avere un prodotto sempre fresco.
La crema di nocciole biologica con olio extravergine di oliva e cacao è ideale come crema spalmabile per una merenda dolce, indicata anche per i più piccoli, o come farcia per dolci e torte.
 
Valori nutrizionali medi per 100 grammi di prodotto:
carboidrati 54,2 g di cui zuccheri 51,1g
proteine 6,0 g
grassi 35,0 g di cui saturi 4,7 g
fibre 3,3 g
Valore energetico 540 Kcal
*può contenere tracce di frutta a guscio
*non contiene olio di palma
*non contiene glutine

zona di produzione: Umbria
zona di lavorazione: Pietralunga
marchi: Prodotto biologico
€ 5,26 
- +

Azienda Agricola Ranco, Pietralunga

L’Azienda Agricola Ranco nacque nel 2008 dall'idea di Fabio: impiantare un piccolo frutteto ricco di varietà antiche e autoctone dell’Umbria. Fu così che in un appezzamento di terreno situato nel comune di Città di Castello vennero messe a dimora piante innestate con marze prelevate direttamente dai vecchi alberi da frutto ancora presenti nelle campagne di Pietralunga. L’intento fu quello di far riscoprire i sapori naturali della frutta fresca di stagione appena colta dall’albero, che mantenga intatta ogni sfumatura di gusto e le proprietà nutrizionali. Un secondo appezzamento, ricadente nel comune di Pietralunga, è dedicato esclusivamente alla coltura della frutta a guscio, dove vennero impiantati noccioli e mandorli accanto a una precedente piantagione di noci.
Le profumate nocciole dal gusto intenso e delicato vengono trasformate dall'Azienda Agricola Ranco in una deliziosa crema spalmabile dolce capace di conquistare i palati a ogni assaggio, ricca di preziosi nutrienti come l’olio extravergine di oliva e il cacao. Il tutto da una coltivazione rigorosamente biologica certificata.
Visita la Comunità Ospitale di Pietralunga: pietralunga.comunitaospitali.it
 
indirizzo: via F.lli Cancellieri - Pietralunga