Crema di pistacchio

Condividi

bottiglia da 500 ml

Distillerie Rufo, Scapoli

Ingredienti: Acqua, zucchero, alcool, pasta di pistacchio (4%), latte scremato in polvere, aromi.
 
La crema di pistacchio è un liquore cremoso dalla gradazione alcolica di 17% Vol. Il sapore è dolce, vellutato e rispecchia il caratteristico gusto del pistacchio italiano. Delizioso da gustare come dessert, la crema di piastacchio è ideale da servire fresco per accompagnare il gelato a fine pasto.

zona di produzione: Molise
zona di lavorazione: Scapoli
€ 15,92 
- +

Distillerie Rufo, Scapoli

Le Distillerie Rufo sorgono a Scapoli, piccolo comune a ridosso delle Mainarde e della Valle del Volturno ricadente nel territorio Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il borgo conserva antiche tradizioni ed è conosciuto come capitale mondiale della zampogna, per la raviolata ed il tradizionale falò di San Giorgio. “La passione per l’arte liquoristica e l’amore per un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni, unitamente all’utilizzo di innovative tecniche di estrazione, danno vita a prodotti dal gusto unico e inimitabile che racchiudono in sé tutti gli aromi, i sapori e i profumi di una natura incontaminata”. 
È dall’unione di vini, grappe e distillati con materie prime della terra come erbe, frutti e radici tipiche del territorio che nascono i distillati Rufo. L’azienda esalta le peculiarità di questa terra valorizzando la sua natura incontaminata che regala primizie e materie prime particolarmente adatte alla produzione di liquori e distillati unici e genuini. L’attenzione per la salvaguardia e la tutela del territorio circostante si manifesta anche nello svolgimento artigianale di ogni singola fase produttiva, dalla raccolta alla miscelazione degli ingredienti, dall’imbottigliamento al confezionamento dei prodotti.
I Distillati Rufo nascono da una segreta miscela di ingredienti rigorosamente naturali. La ricetta base è semplice: finissimo “alcool buongusto”, acqua purissima che sgorga dalle sorgenti di montagna, zucchero molisano tutti uniti e miscelati con sapienza a erbe e frutti raccolti nei boschi e nei prati inviolati della zona. Dal connubio di antiche e moderne tecniche di lavorazione, e innovativi processi produttivi, Emanuele prepara le miscele da cui si ricavano gli estratti naturali che, mescolati al resto degli ingredienti, danno vita agli inconfondibili prodotti dell’azienda.
Le Distillerie Rufo offrono una vasta scelta di liquori, grappe e distillati, tutti registrati e brevettati, spaziando dal sapore dolce e vellutato delle creme, al bouquet delicato ed elegante delle grappe per concludere con il gusto caratteristico dei liquori. "I prodotti uniscono tradizione e sperimentazione, genuinità e gradevolezza, odori e sapori che stimoleranno i sensi di chiunque voglia assaggiarli".

Visita la Comunità Ospitale di Pizzone: pizzone.comunitaospitali.it

indirizzo: via Annunziata - Scapoli