Miele di castagno

Condividi

barattolo da 500 g

Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvatici, Manta

Ingredienti: miele puro.

Il miele di castagno della Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvatici è un miele puro al 100%, prodotto sulle colline del cuneese nei comuni di Manta e Verzuolo. Dal colore scuro e rossiccio, dall’odore forte e penetrante e dal sapore intenso con retrogusto amaro, il miele di castagno è un vero toccasana: favorisce la circolazione sanguigna, è antispasmodico, astringente, disinfettante delle vie urinarie, adatto a tutte le persone anemiche e affaticate. Particolarmente consigliato per anziani e bambini, il suo uso quotidiano procura energia, benessere e salute. Ottimale un consumo costante di 30 grammi al giorno come dolcificante di bevande, companatico negli spuntini o in aggiunta a ricette culinarie.

zona di produzione: Manta
zona di lavorazione: Piemonte
come consumarlo: *La cristallizzazione del miele avviene per processo naturale, per riaverlo liquido Ŕ sufficiente riscaldare il vaso a bagnomaria senza superare i 40 gradi centigradi.
altre caratteristiche:*Conservare in luogo fresco e asciutto, possibilmente lontano dalla luce.
€ 7,40 
- +

Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvatici, Manta

La Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvatici nasce dall’unione dell’amore per la terra e per il Prossimo.; si occupa infatti dell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate del territorio della Provincia di Cuneo, favorendo non solo coesione sociale e miglioramento della qualità della vita, ma rappresentando la risposta ai bisogni di inclusione del territorio con prodotti agricoli di qualità.
La Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvatici si prende cura con amore di un vasto territorio di circa 15 ettari in un’area montana sita nel territorio di Canosio, piccolo comune di 78 abitanti della provincia di Cuneo tra le colline piemontesi, producendo una vasta gamma di prodotti di nostra madre terra. Il sogno della Cooperativa, diretta da Giovanni Vaschetto, è quello di “creare l'abitazione del pastore, ripari per animali, laboratori di trasformazione, caseificio, lavorazione miele, marmellate, piante officinali, casa per ferie completa di camere, cucina, sala da pranzo, sale per attività, locali deposito per attrezzature. Infine Vaschetto conclude: "vorremmo allestire piazzole e servizi per agri-campeggio, preparare alcune parti del terreno per coltivazioni, realizzare percorsi sospesi, realizzare percorsi per non vedenti e molto altro!

Visita la Comunità Ospitale di Saluzzo: presto on line!

indirizzo: via Don Minzoni - Manta