Olio extravergine d'oliva biologico del Salento

Condividi

bottiglia 750 ml

Azienda Agricola Orlando Giovanna, Morciano di Leuca

L’olio extravergine d’oliva biologico dell’azienda agricola Coccoli, ottenuto dalle cultivar Nociara e Leccina tipiche del Salento, è uno tra i più apprezzati oli d'oliva pugliesi. In particolare da queste cultivar autoctone si ricava un olio dal sapore intenso, mandorlato e fruttato allo stesso tempo. La ricchezza di polifenoli e tocoferoli dovuta al particolare terreno del Salento, in cui gli ulivi secolari dell'azienda affondano le loro radici, rende pregiato e salutare l'olio. L'azienda ha inoltre bandito l’impiego di pesticidi, erbicidi e fertilizzanti chimici, poiché il particolare microclima combatte naturalmente i parassiti. Così come la coltivazione, anche la raccolta e la lavorazione delle olive avvengono secondo il metodo biologico. La spremitura a freddo e la molitura con macine in pietra consente all'olio di conservare al meglio le componenti organolettiche fondamentali per la longevità e per le qualità nutrizionali del prodotto. Si consiglia di conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce. 

 

zona di produzione: Puglia
zona di lavorazione: Morciano di Leuca
marchi: extravergine biologico
€ 11,76 
- +

Azienda Agricola Orlando Giovanna, Morciano di Leuca

L’Azienda Agricola Orlando Giovanna nacque nel 1911 a Morciano di Leuca, nel basso Salento, territorio particolarmente vocato alla produzione di olio extravergine d’oliva di qualità.
L’azienda ha sede in un’antica casa colonica ottocentesca circondata da sei ettari di terreno che ospita frutteti e olivi secolari delle cultivar Ogliarola Salentina e Cellina di Nardò, dalla cui spremitura si ricava un prodotto dal profilo organolettico inconfondibile e di assoluta eccellenza.
Tramandata di padre in figlio, l’Azienda Agricola Orlando Giovanna produce esclusivamente prodotti da agricoltura biologica e anche gli animali sono allevati secondo metodi "bio" grazie ai mangimi autoprodotti. L’azienda a conduzione familiare è famosa per la produzione di olio extravergine d’oliva biologico; si tratta di un olio che profuma di tradizione che la famiglia Coccoli produce con amore, passione e sapienza fin dal 1911.

Visita la Comunità Ospitale Salento Autentico: salentoautenticocomunitaospitale.it

indirizzo: via S.G. Bosco - Morciano di Leuca