Frantoio Loreti, Gualdo Tadino

Il Frantoio Loreti nacque alla fine dell'ottocento nel meraviglioso borgo umbro di Gualdo Tadino. La produzione di olio si tramanda di generazione in generazione mantenendo immutate la competenza, la passione e la professionalità. “Crediamo che il segreto per ottenere un prodotto di alta qualità debba risiedere nella capacità di unire abilmente tradizione e tecnologie all'avanguardia, creando così oli extravergini autentici, dal ricco sapore di oliva e con spiccate note erbacee e fruttate”.
Frantoio Loreti è storia e innovazione allo stesso tempo. Le olive, tutte rigorosamente Italiane e selezionate localmente, e l’impianto di nuova generazione permettono a quest’olio di posizionarsi come “Olio Extra vergine di Oliva particolarmente pregiato” grazie a livelli eccezionalmente bassi di acidità e perossidi e alla presenza equilibrata di polifenoli, che conferiscono al prodotto un sapore ricco e delicato. Il frantoio utilizzato per la spremitura è di tipo continuo a due fasi (detto anche moderno), che permette di ottenere un prodotto di alta qualità unendo tecnologia e innovazione. L'elemento che contraddistingue un impianto a ciclo continuo è senza dubbio il decanter (organo principale e cuore del frantoio).
La continua ricerca verso soluzioni che premiano maggiormente la qualità di olio ha spinto i costruttori di macchine olearie ad inserire sul mercato frantoi con fasi di lavorazione che presentano alcune varianti a seconda del tipo di decanter impiegato. Il decanter a due uscite (olio/sanse umide detto a due fasi o integrale) è la caratteristica principale di un frantoio a due fasi, ed è quello che fa del Frantoio Loreti un’azienda innovativa e all’avanguardia nella produzione di olio extravergine di oliva.

Visita la Comunità Ospitale di Fossato di Vico: presto on line!

indirizzo: zona industriale nord - Gualdo Tadino
 

I prodotti