Pancetta abruzzese stagionata senza glutine e lattosio

Condividi

Francesco Funari, Avezzano

Per confezionare la pancetta steccata stagionata l'azienda utilizza pancette fresche di suino. Ogni pancetta viene pesata per la preparazione degli ingredienti necessari alla salatura che avviene manualmente ed in due fasi. Una prima fase di sette giorni ed una seconda di otto giorni. Successivamente alla salatura il prodotto viene lavato per eliminare la concia residua. Segue stagionatura a temperatura ed umidità controllate per un periodo che va dai 50 ai 70 giorni. La pancetta abruzzese stagionata senza glutine e lattosio è ideale per la preparazione di numerose pietanze tipiche della cucina italiana come antipasti, primi piatti, ottima anche per insaporire contorni a base di verdure. 
Ingredienti: pancetta fresca, sale, saccarosio, destrosio, aromi naturali e spezie, antiossidanti E300-E301, conservanti E250-E252
 

zona di produzione: Abruzzo
zona di lavorazione: Sante Marie
€ 18,00 
- +

Francesco Funari, Avezzano

Francesco Funari è dal 1999 impegnato nella valorizzazione, promozione e commercializzazione dell'agroalimentare di qualità. La sua passione per i prodotti tipici abruzzesi e la forte vocazione commerciale innata, lo spingono a esportare i migliori prodotti della tradizione abruzzese su tutto il bacino del Fucino, la Valle di Roveto e alcune zone delle province di Frosinone, L’Aquila, Roma e Latina. Il servizio di consegna è celere e mantiene inalterata la qualità dei prodotti grazie alla dotazione di gruppi frigo e confezioni refrigerate. Il paniere offerto da Francesco abbraccia più di mille referenze dai salumi tradizionali ai formaggi di montagna sia freschi che stagionati. La scelta dei prodotti avviene dopo una attenta e scrupolosa selezione fatta personalmente da Francesco Funari. 

indirizzo: via Paolo Marso - Avezzano