Salumificio Magrotti, Montesegale

Il salame di Varzi è il prodotto di spicco del Salumificio Magrotti, nel cuore dell'Oltrepò Pavese. Da oltre quarant'anni la famiglia Magrotti produce a Montesegale salumi con passione e successo, grazie alla scelta di ingredienti genuini e al rispetto di un’antica lavorazione rigorosamente artigianale che risale al Medioevo.
Nel cuore del salumificio, il laboratorio, si mescolano la cura per una lavorazione artigianale, con legatura eseguita rigorosamente a mano, le garanzie offerte dai più attuali sistemi di sicurezza alimentare e le tecnologie più all'avanguardia. Mani esperte confezionano i salumi uno ad uno; l’affinamento di ogni singolo prodotto avviene in cantine a temperatura e umidità controllate, attentamente predisposte per la stagionatura dei migliori salumi. “Ma per cogliere quanto i salumi Magrotti siano buoni, il modo migliore è assaggiarli”.
Il Salumificio Magrotti è tra i tredici produttori iscritti al Consorzio di Tutela del Salame di Varzi che possono vantare la Denominazione di Origine Protetta, la D.O.P., che esprime ulteriore garanzia di qualità del salume e della sua esclusiva provenienza.

Visita la Comunità Ospitale di Montesegale: montesegale.comunitaospitali.it

indirizzo: fraz. Fornace - Montesegale
 

I prodotti