Salsa bianca al tartufo

Condividi

vasetto da 130 g

Azzato societÓ cooperativa agricola, Satriano di Lucania

Ingredienti: funghi prataioli coltivati (Agaricus bisporus) 55%, olio di mais 33%, tartufo bianchetto (Tuber Borchii) 10%, aroma, sale, acido citrico E330, acido ascorbico E300.
La salsa bianca al tartufo viene realizzata a partire dal tartufo marzuolo o "bianchetto", molto apprezzato per il suo aroma intenso, forte e deciso, ma delicato e raffinato nello stempo tempo; queste caratteristiche lo rendono adatto per dare tono alle pietanze, dalle più semplici come la bruschetta o il classico uovo al tegamino, alle più raffinate come primi e secondi piatti.
La salsa bianca al tartufo, a base di funghi coltivati e tartufo bianchetto, è un prodotto molto ricercato: ottimo per condire primi piatti come tagliatelle, tortellini, tortelloni, crespelle e riso, ideale anche su omelettes, frittate, carpacci di carne e pesce, crostini caldi, scaloppe, farciture per ripieni di primi piatti o carni.

zona di produzione: Basilicata
zona di lavorazione: Satriano di Lucania
€ 7,40 

Azzato societÓ cooperativa agricola, Satriano di Lucania

La Società cooperativa agricola Azzato nasce a Satriano di Lucania, piccolo comune della provincia di Potenza noto come capitale dei murales del mezzogiorno e sede dell'accademia del peperoncino lucano.
L’azienda nasce dall’esperienza e la passione per la ricerca del prezioso tartufo nei boschi dell’Appennino Lucano. Nel 2001 si iniziò a sperimentare la coltivazione di piante tartufigene e, in virtù degli eccellenti risultati conseguiti, grazie alla collaborazione di tecnici e ricercatori specializzati nel settore, la Società cooperativa agricola Azzato oggi produce con successo piante micorrizate con tartufo delle varietà nero pregiato, scorzone, bianchetto e moscato ed è l’unica del settore in tutto il Sud d’Italia. 
Il tartufo diviene ingrediente principale di numerosi prodotti pregiati e di eccellenza, dall'olio aromatizzato alle salse, che l'azienda confeziona con gran maestria. 

Visita la Comunità Ospitale di Satriano di Lucania: presto on line!

indirizzo: Contrada Prito - Satriano di Lucania