SocietÓ Agricola La Fornace, Predappio

La Società Agricola "La Fornace" ama definirsi “culla del Sangiovese”. L’azienda sorge a Predappio, in Romagna, nel luogo in cui tra il '700 e l'800 si ergeva proprio l'antica fornace. Già nel Medioevo, infatti, la particolarità dei terreni argillosi tipici delle colline di Predappio l'avevano resa una terra vocata per la produzione dell’inconfondibile Sangiovese di Romagna.
L'azienda è frutto di una lunga tradizione vitivinicola tramandata da tre generazioni; con il subentrare dei giovani, nel 2005, la costruzione della cantina si avviò verso un progetto più ampio e ambizioso. È grazie alle favorevoli condizioni pedoclimatiche, a un accurato lavoro in vigna, all'utilizzo di tecniche tradizionali e moderne e ad attenti processi di vinificazione, che l’azienda La Fornace può vantare un vino di qualità rigorosamente di nicchia.
La cantina dispone anche di una sala dedicata alla degustazione facendo propria una celebre frase del poeta Ovidio “Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione”.

Visita la Comunità Ospitale di Predappio: predappio.comunitaospitali.it

indirizzo: via Fornace loc. San Savino - Predappio
 

I prodotti